Lampadari moderni che rivoluzionano l’ambiente con la luce

Il fascino delle luci a sospensione è rimasto invariato nei secoli: ecco i modelli che celebrano il gran ritorno del lampadario in chiave contemporanea.

I lampadari moderni rispecchiano l’eredità di un fascino antico, a prescindere dallo stile che lo rappresenti. A lungo considerati classici e poco funzionali, tornano ultimamente alla ribalta in nuove e creative interpretazioni. Per esempio, quelli a una sola luce per illuminare il comodino al posto della più tradizionale abat-jour.

Un’altra strada potrebbe essere quella di scegliere le lampade a sospensione che caratterizzano uno spazio, dandogli una spiccata personalità. Sospese a illuminare un tavolo o un piano di lavoro così come al centro di una sala, oggetti di design che vanno oltre la propria funzionalità e riempiono gli ambienti.

Ma il trend forse più dominante è sempre più rappresentato dai lampadari minimal, elementi d’arredo essenziali svuotati da tutto ciò che è ornamento, riportati a una struttura esile ed elementare che si adatta a ogni angolo o ambiente.

Classico, corposo o minimal, i lampadari sono oggi giorno non solo semplici e funzionali oggetti per illuminare lo spazio, ma vere e proprie opere di desig in grado di soddisfare tutte le esigenze di arredo e di luce, a seconda del gusto personale e delle necessità di spazio.

2018-04-30T13:32:32+00:00maggio 22nd, 2018|Arredamento, Lifestyle|