Lavorazione

Lavorazione2017-08-28T17:13:08+00:00

Design
Ogni collezione è la prosecuzione di un viaggio iniziato nel 1954. Al principio di tutto c’è la mano dell’artista che si muove libera sulla carta traendo ispirazione dalle origini e proponendo ogni volta una nuova visione. L’unico limite cui è sottoposta è la vastità delle idee.

Realizzazione
Lavoriamo una materia che per sua natura non può che essere modellata a mano: ogni ceramica è, a suo modo, un pezzo unico. L’incontro con aria e fuoco trasforma la materia: dopo l’essiccazione dalla cottura in forno ad oltre 1000 gradi nasce il “biscotto”.

Decorazione
Ogni ceramica è realizzata esclusivamente da uno dei nostri artigiani che segue dall’inizio alla fine la fase di decorazione: dall’applicazione dello smalto al colore. Questo garantisce che ogni singolo elemento raggiunga la sua massima espressività artistica.

Cottura finale
L’arte ceramica si tramanda di padre in figlio, di mano in mano preservando in questo modo le necessarie abilità e la tradizione. Al manufatto viene applicato uno smalto trasparente che, dopo la seconda cottura, fisserà per sempre la luminosità delle ceramiche.